Una Beer Selection tutta da bere

pages Irreverence

 

irreverence

Irreverence è un nuovo marchio di birra artigianale nato in Italia da un’idea di Stefano Allera.

Irreverence individua i birrai partner e insieme a loro definisce la birra che vuole realizzare e che entrerà così a far parte della “selezionata” famiglia. Si tratta di una vera e propria “beer selection” che parte dalla ricerca del birraio-partner e si concretizza in una famiglia di birre “irriverenti”. Irreverence, quindi, non è un birrificio (non ha un impianto di produzione) ma è una linea di birre che vengono prodotte nei birrifici partner che collaborano al progetto.

Da dove nasce questa idea? Irreverence, prima ancora di essere un marchio, un progetto, una “selection” è un modo di essere e di vivere la birra. E’ irriverenza, quella “buona”, quella che porta a fare scelte non influenzate dagli altri e dal sistema, ma solo dettate da se stessi e dalla propria passione. Il tutto applicato alla birra si traduce nel piacere di berla e di gustarsela senza troppi pensieri , mentre per Irreverence significa realizzare prodotti di qualità, selezionando i migliori birrai e traendo da ognuno di loro il meglio delle loro capacità brassicole. Il logo Irreverence traduce graficamente questo spirito e “Drink it or leave it” è il claim che sintetizza la filosofia irriverente del progetto.

Parafrasando il “prendere o lasciare”, Irreverence invita il consumatore a godersi la birra nell’unico modo in cui è stata pensata dal birraio: bevendola!

Ad oggi le birre Irreverence disponibili sono quattro (solo in fusto):oceano mare, oblivion, verne e black silence. Ma la selezione continua e a breve si aggiungeranno altri prodotti di birrai italiani e stranieri.

Irriverence

Compila questo form per contattare il nostro staff

contact us

Login