ANCHE IN ITALIA UNO DEI BIRRIFICI INGLESI PIù QUOTATI

pages Nuovo arrivo:Kernel Brewery

 

{name}

The Kernel è uno dei produttori più interessanti nel panorama dei birrifici indipendenti inglesi. Aperto all'inizio del 2010 da Evin O'Riordain (ex dipendente di Neil's Yard) si trova nei pressi della stazione di Bermondsey proprio vicino ai magazzini del più importante affinatore di formaggi d'Inghilterra e ai laboratori dove viene tostato il caffè di Monmouth. Sebbene molto giovane Kernel è diventato uno dei più importanti birrifici della città e del Regno Unito, raccogliendo consensi con velocità sorprendente,  grazie alla capacità del birraio di spaziare tra stili classici e nuovissime interpretazioni.

Nelle bottiglie, dove già le etichette di eleganza minimale parlano di rigore e coerenza,  sono contenute birre figlie di una sperimentazione continua condotta sui luppoli, sui malti e  proprio sulle ricette più tradizionali.

Le  birre di Kernel saranno disponibili nel listino di Behop. in maniera sporadica e limitata a seconda delle disponibilità (sempre molto scarse) del birrificio.

Dell'ampissima gamma di prodotti che Kernel produce i primi ad arrivare saranno:

in bottiglia 330 ml (cartone da 24):

India Pale Ale, Columbus Citra Summit, 7.4%: una India pale ale che fa incontrare luppoli americani e malti inglesi e che si presenta di un bel tono ambrato nel bicchiere. Naso vivace di frutta esotica e agrumi e bocca scorrevole e leggera il cui percorso si chiude con una decisa e fragrante punta amara e speziata.

Pale Ale, Ahtanum Citra Cascade, 5.1%: pale ale dal tono chiaro con naso profumato e citrico. In bocca di grandissima bevibilità con un asciugante finale amaro.

Export Stout, 6.7%: è uno dei prodotti più famosi di Kernel. La ricetta (molto semplice) è la stessa utilizzata a partire dal 1890 dalla London Brewery. Si presenta molto scura nel bicchiere e piuttosto viscosa. Al naso prima e poi in bocca lascia emergere belle note di caffè e di tostato. Lunghissima nel finale.

in kkeg da 30 litri:

Pale Ale Stella, 5.2%: pale ale di stampo americano, dall'aspetto piuttosto chiaro con vive note di scorza d'agrume che emergono al naso e poi in bocca. Fresca e scorrevole è una birra di grandissima piacevolezza.

Pale Ale Ahtanum Cascade Citra, 5.1%

IPA Topaz, 6%: ipa brassata con il luppolo neozelandese topaz ne presenta le note terrose e solo leggermente fruttate che lo caratterizzano. Fresca e scorrevole è un'ottima interpretazione dello stile.

IPA Columbus Summit Citra, 7.4%

Export Stout, 6.7%

 

Irriverence

Compila questo form per contattare il nostro staff

contact us

Login