a

Rurale

Il birrificio rurale nasce nel 2009 dall'idea di cinque appassionati birrofili che hanno voluto ritrovare le origini agricole della birra in un territorio a forte vocazione rurale. per questa ragione il birrificio vede la luce ospite di una realtà agricola, valorizzando quella struttura che un tempo immagazzinava il raccolto annuale: il silos. La struttura è stata suddivisa in tre piani che, dall'alto verso il basso, riflettono la sequenza del processo produttivo.

All'inizio del 2013 inizia la produzione nella nuova sede: dopo più di tre anni di lavoro ed esperienze, la decisione di spostarsi in un luogo che permettesse di gestire la cresciuta richiesta con maggiore controllo.

Non basta però dire "birra artigianale" per garantire un prodotto di qualità superiore, bisogna porre estrema cura nella scelta degli ingredienti, nella messa a punto delle ricette e nel pieno controllo del processo di produzione; inoltre è di estrema importanza un severo controllo delle norme igieniche e delle condizioni di conservazione.

Le birre prodotte sono ad alta fermentazione, crude (non pastorizzate), non filtrate e senza aggiunta di alcun conservante, un vero prodotto naturale in cui vengono esaltati quei sapori e profumi oggi non percepibili nelle birre commerciali.

1–12 di 21 risultati